Honda Marine ha annunciato la propria partecipazione al Campionato Italiano Offshore, Categoria Endurance, promosso dalla Federazione Italiana Motonautica, in qualità di unico fornitore dei motori fuoribordo.
Il Campionato Honda Offshore rappresenta un’occasione unica anche per chi voglia cimentarsi in una disciplina che esprime potenza, eleganza e spettacolo sotto costa a beneficio di un pubblico che, negli anni, è diventato sempre più ampio.
I cinque equipaggi che si candideranno e che si sfideranno nel Campionato Honda Offshore potranno contare sul motore Honda BF100, fuoribordo 4 cilindri (1.496 cc) 4 tempi, dotato di una scatola ingranaggi idrodinamica a basso coefficiente di resistenza che contribuisce all’incremento delle prestazioni e alla riduzione dei consumi e che si fa notare anche per la sua linea affusolata.
Il calendario prevede quattro date. Il primo appuntamento è per il 13-14 aprile presso San Felice Circeo. Gli appuntamenti successivi saranno per il 20-21 luglio a Cariati, il 21-22 settembre sul lago di Como mentre l’appuntamento conclusivo è fissato per il 4-6 ottobre presso Marina di Ragusa.
Durante le quattro tappe programmate gli appassionati potranno visitare il paddock per vedere le imbarcazioni e conoscere i piloti.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone