Il prototipo di pre-serie della versione «White» dei BF 250 V-Tec, BF 200 e BF 225 V-Tec era stato presentato oltre un anno fa al Miami Boat Show, in Florida.
Ma la versione di serie è arrivata solo diversi mesi dopo e, tuttora, non è disponibile su tutti i mercati (compreso il nostro purtroppo).
L’immagine che vi mostriamo è stata tratta dal sito americano di Honda Marine e mostra la versione White Edition nel suo aspetto definitivo e in navigazione.
Come abbiamo già avuto modo di scrivere, la nuance scelta dalla Casa nipponica è un bianco caldo perlato (per la precisione quello utilizzato dall’auto Acura NSX, il marchio di lusso di casa Honda) ed è offerto – su alcuni mercati (in primis quello nordamericano) – in alternativa alla versione con il classico grigio metallizzato con riflessi acquamarina.
Una curiosità: oltre alla vernice, il BF 250 V-Tec aveva già preso in prestito dall’Acura il monoblocco a sei cilindri.
La vernice bianca – un multistrato in grado di assicurare la massima protezione contro la corrosione e i raggi UV – è utilizzata non solo per colorare calandra, gambale e piede, ma perfino alcuni particolari meccanici interni.
Il BF 250 V-Tec («V6», 3.582 cc) raffigurato nell’immagine riporta sulla calandra anche la dicitura «iST», acronimo di Intelligent Shift & Throttle (cioè equipaggiato con le manette elettroniche con comandi drive by wire).