Highfield Boats, il più grande produttore al mondo di battelli pneumatici in hypalon con carena in alluminio, ha annunciato le sue strategie in vista della prossima stagione nautica elaborate tenendo anche conto delle nuove esigenze dei clienti nell’era post Covid-19.
I cardini del programma del costruttore cinese si fondano sui nuovi prodotti, sull’aggiornamento di quelli attuali, sulla razionalizzazione dell’offerta e sul marketing.
A settembre è annunciato il lancio dell’inedita gamma «Sport» che punta a consolidare la posizione di Highfield nel mercato dei rib di lusso e dei tender. Tutti i modelli della gamma «Sport» saranno riccamente equipaggiati con un pacchetto di accessori differenziato a seconda della lunghezza che vanno ad aggiungersi a quelle già fornite come standard.
Aggiornamenti anche per la gamma degli smontabili Ultralight e dei mezzi da lavoro della serie Patrol; entrambi saranno soggetti a significativi perfezionamenti.
Highfield ha, inoltre, comunicato un radicale cambio di strategia per quanto riguarda il marketing e la promozione dei suoi battelli pneumatici.
L’azienda punterà molto sui suoi testimonial, sulla collaborazione commerciale con Honda Marine, sull’organizzazione di open day «privati» (invece che la partecipazione ai boat show) in collaborazione con i dealer per restare il più vicino possibile ai clienti e ottemperare ai protocolli si sicurezza sul «distanziamento sociale» per prevenire il rischio di contagio da Covid-19, e la realizzazione di guide di prodotto da rendere disponibile attraverso il web.
Highfield, nonostante il quadro economico e sanitario globale molto incerto, nel primo trimestre del 2020 ha raccolto un numero significativo di ordini almeno fino a tutto luglio.