Il costruttore Highfield Boats ha annunciato che le vendite dei suoi gommoni con carena in alluminio negli ultimi dodici mesi (28 febbraio 2020-28 febbraio 2021) hanno superato le aspettative nonostante le difficoltà globali causate dal Covid.
Dopo un iniziale blocco della produzione a marzo dello scorso anno dovuto al panico per la pandemia, l’azienda la cui fabbrica si trova in Cina, ha cominciato a ricevere nuovamente gli ordini in un crescendo costante soprattutto nel corso del secondo semestre del 2020, tanto che a fine anno aveva venduto oltre 4.800 gommoni. Tra questi, anche i modelli Coaster 54 e Coaster 600 realizzati da Highfield Boats per Honda Marine.
Secondo Steve Harrison, European Brand Manager di Highfield, «la domanda globale di imbarcazioni da diporto è continuata anche nel 2021. Il nostro portafoglio ordini è già al 70% del nostro obiettivo per il 2021».
Highfield Boats ha una strategia ambiziosa per la crescita futura. La capacità produttiva è destinata ad aumentare grazie a una nuova fabbrica all’avanguardia, due volte più grande dell’attuale. Inoltre, la linea di produzione di rib in alluminio (con tubolari in anche in hypalon) sarà più snella e utilizzerà moderni sistemi robotici.
Saranno, infine, lanciati anche altri nuovi modelli e verso la fine dell’anno sarà disponibile anche un configuratore on-line per «progettare» il gommone in base ai propri gusti e desideri.