Heaven Group (Anzio, Roma) amplia la sua gamma di maxi-rib con un inedito 13 metri f.t. (larghezza f.t. 3,40 metri) mosso da una coppia di diesel Yanmar 6LY440 da 440 hp abbinati a trasmissioni di superficie Jolly Drive.
Il nuovo 42 WA è un gommone con ampi spazi a prua per il solarium, un secondo maxi-prendisole a poppa, divano, mobile cucina con lavello, fuochi e frigorifero, tavolino abbattibile ed una consolle di guida generosa per accogliere la più sofisticata strumentazione elettronica.
All’interno la cabina offre un grande letto per tre persone, un mobiletto all’ingresso e un locale toilette separato con doccia.
Le prestazioni, grazie alla spinta offerta dalle due unità turbodiesel (6 cilindri in linea, 5.813 cc) common rail, si attestano al momento attorno ai 45 nodi, ma è in fase di definizione un nuovo set-up più sportivo che dovrebbe permettere all’Heaven 42 WA di sfiorare i 50 nodi di velocità massima.
A breve, infine, il cantiere laziale dovrebbe varare anche un nuovo battello da 52 piedi, che deriva quasi integralmente dal precedente Kardis Akuma 50, modello presentato nell’autunno del 2011 e i cui stampi vennero rilevati all’asta proprio da Heaven Gruop, dopo il fallimento dell’azienda fondata da Andrea Cardinetti nel 2008.