Il Cantiere ucraino Grand, uno dei marchi in forte ascesa in Europa al pari di Brig e Highfield, ha annunciato, attraverso la sua pagina Facebook, l’imminente lancio di una nuova linea di battelli pneumatici.
Si tratta, probabilmente, della gamma luxury-tender destinata, quindi, a intercettare l’utenza dei maxi-yacht. Una nicchia di mercato, che ormai non può nemmeno più definirsi tanto «nicchia», decisamente promettente (anche per i profitti che genera).
Da quel poco che si può dedurre dall’immagine che pubblichiamo, il nuovo battello (o forse il primo di una gamma che probabilmente si articolerà su diverse misure) presenta un design molto curato e finiture di lusso.
I tubolari sono in hypalon, mentre la coperta propone una consolle dallo stile molto «deciso». A prua è previsto un gavone chiuso da un cuscino rivestito con materiali di qualità e impreziosisto con impunture a contrasto.
Sul calpestìo e sul musone si nota il rivestimento in materiale pregiato (teak o sintetico).
La chiesuola incassata, gli strumenti in consolle e la forma della poppa (ancora coperta dal telo) lascia presagire che questo luxury-tender sarà motorizzato con unità fuoribordo.
Per Grand si tratta della seconda importante novità lanciata nel giro di pochi mesi. In estate, infatti, il Cantiere ucraino aveva immesso sul mercato la linea «Drive» composta, al momento, da un solo modello di sei metri caratterizzata da uno stile sportivo e ricercato e offerto in diverse soluzioni di allestimento per la coperta (ce n’è addirittura una «taxi» per il trasporto di molte persone) e varie colorazioni.
Grand offre, inoltre, altre due gamme di battelli: «Golden Line», otto misure, da 3,40 a 8,50 metri f.t., rivolto al diporto e con finiture e dotazioni di livello superiore, e «Silver Line», sette lunghezza da 2,50 a 5,20 metri declinati in diversi allestimenti, dall’impostazione più essenziale negli allestimenti, nel lay-out e nelle dotazioni e, infine l’articolata linea di smontabili con tubolari in Pvc e diverse tipologie di chiglia/fondo.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone