E’ stato presentato oggi a Milano il progetto con cui il colosso dell’automotive (pneumatici) Goodyear entrerà nella nautica e, nella fattispecie, nel mondo dei maxi-rib di lusso.
Il partner scelto per realizzare i gommoni è la sarda G-Tender di Davide Gessa (sede a Olbia).
Il primo modello che debutterà a settembre al Salone Nautico di Genova sarà il Goodyear Carbon 35 (10,60 x 3,95 metri f.t.), un semirigido realizzato sulla base del G-Dieci già a listino, ma con diverse novità nell’allestimento della coperta e nei materiali grazie al diffuso impiego della fibra di carbonio per il T-Top (a trama colorata, una novità assoluta) e per le cuscinerie rivestite in filato di carbonio (prodotto brevettato) concesso in esclusiva per Goodyear Carbon RIB da Evolution Tech Lab.
La manifattura dei rivestimenti è stata affidata ad Atelier Zanasi.
Nei programmi dell’azienda c’è lo sviluppo di almeno altri due modelli nel medio periodo, un 12 e un 14 metri, sempre brandizzati Goodyear e spinti da fuoribordo Yamaha «V8»F450 XTO Offshore (2, 3 o 4 a seconda del gommone) – abbinati al nuovo dispositivo joystick Helm Master wireless che verrà presentato a Genova a settembre – con un’inedita livrea nero lucido.
I gommoni Goodyear by G-Tender saranno distribuiti in esclusiva da C2C Nautica (Principato di Monaco). Al momento non è stato comunicato il prezzo di listino.