Garmin ha presentato il nuovo GPS 73 portatile. Questo strumento spicca per la facilità di utilizzo e per le funzioni nautiche integrate come la pianificazione delle rotte, le informazioni durante la navigazione e il tasto dedicato uomo a mare (MOB – Man Over Board). Dispone, inoltre, della funzione SailAssist che fornisce i dati e l’aiuto necessario per vincere in regata e per divertirsi in navigazione.
Nessuna preoccupazione se cade in acqua: il GPS 73 è galleggiante e rispetta gli standard d’impermeabilità IPX7 (può quindi resistere all’esposizione all’acqua fino a 1 metro per trenta minuti). Dispone, inoltre, di pulsanti retroilluminati ed ergonomici e di uno schermo ad alto contrasto e, quindi, di facile lettura. La batteria ha una durata di oltre 18 ore.
Infine, grazie alla rete NMEA 0183 è possibile collegarlo con altri dispositivi a bordo oppure, tramite un cavo USB, al PC per salvare i dati registrati durante la navigazione o pianificare una nuova rotta grazie al software gratuito HomePort.
Il Garmin GPS 73 è già disponibile con un prezzo di 179 euro, Iva inclusa.