Brp headerbanner 2018 dal 1 marzo al 31 dicembre 2018
Joker Boat header 2018
Yamaha – header banner dal 1 settembre al 14 marzo 2019
Bwa headerbanner 2018

Fuoribordo «senza patente»: nuova proroga in arrivo per l’E-Tec 40

0
Marlin Boat newsbanner dal 17 nov 2017 al 18 nov 2019
Brunswick Marine newsbanner 2018

La Camera dei Deputati ha approvato l’ordine del giorno contenente la richiesta al Governo di «prevedere un’ulteriore posticipazione della proroga, fissata al 31 dicembre di quest’anno, per la guida senza patente dei motori fuoribordo 2T a iniezione diretta da 40 hp con oltre 750 cc di cilindrata, che era già stata inserita lo scorso 26 luglio nel decreto Milleproroghe» (per leggere la notizia clicca qui).

In questo modo potranno essere ulteriormente differiti gli effetti della norma (art. 39), introdotta con la riforma del Codice della nautica (Decreto Legislativo 229/2017).

Un risultato importante che salvaguarda migliaia di diportisti e noleggiatori in possesso di questa tipologia di fuoribordo, che attualmente annovera un solo modello. l’Evinrude E-Tec 40.

Non è stato, invece, specificato di quanto sarà questa seconda proroga.

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente di Ucina – Confindustria Nautica Carla Demaria per l’esito della vicenda sulla quale l’Associazione ha messo in campo tutte le energie per venire a capo del problema.

CONDIVIDI
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone
error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DE IL GOMMONE

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR