Dal 25 al 28 marzo si svolgerà a Hyères, famosa località di vacanze nel sud della Francia, il locale boat show. L’evento si terrà nel porto dalle 10.00 alle 19.00. Il biglietto d’ingresso costa 5 euro.
Pur non avendo la stessa rilevanza dei ben più blasonati saloni di Cannes, Parigi o La Rochelle, la fiera riveste comunque un ruolo di primo piano per questa zona, abitualmente molto frequentata dai diportisti (anche italiani) e, in particolare dai gommonauti, grazie ad una costa ricca di attrattive e le famose isole d’Hyères (Porquerolles, Port-Cros, Levante).
Al Hyères Boat Show saranno presenti una cinquantina di espositori, tra cui diversi marchi italiani di battelli pneumatici, che anche in quest’area della Francia, ai confini con la Costa Azzurra, godono di grande considerazione e rappresenta un importante sbocco commerciale.
Tra i marchi presenti attraverso i dealer locali ci saranno: Zodiac, Joker Boat, Caribe, Nuova Jolly, Lomac, ZarFormenti, Cantieri Capelli, Italboats, Mar.Co, Valiant, Highfield, Sacs, Bsc, Bwa, Master, Selva Marine, Zeppelin, Brig, oltre a quasi tutti i principali brand di motori fuoribordo.