Sul numero di ottobre della Rivista Il Gommone (ora in edicola o in edizione digitale) trovate, fra i tantissimi servizi, anche un interessante servizio sul rimessaggio invernale, operazione tutto sommato semplice da eseguire ma fondamentale per mantenere in forma il battello quando ricomincerà la stagione nautica in primavera.
E’ evidente che quanta più cura si dedica al battello pneumatico a fine stagione, tanto maggior beneficio lui restituisce all’inizio di quella nuova.
Il rimessaggio del gommone non è una cosa da «maniaci» del pulito, fa parte del ciclo vitale del nostro amato mezzo. Oltre ad allungarne la durata, infatti, la corretta manutenzione tutela dal deprezzamento eccessivo in caso di vendita.
Nell’articolo pubblicato sul numero di ottobre parliamo nel dettaglio di quali sono le operazioni consigliate, in particolar modo per il tessuto gommato dei tubolari che richiede sempre qualche attenzione in più.
Se lo desiderate, potete richiedere anche solo il PDF di questo articolo pubblicato sul fascicolo n. 392 – ottobre 2020 cliccando qui.