ZarFormenti presenterà al prossimo METS – Marine Equipment Trade Show, in programma dal 17 al 19 novembre ad Amsterdam, i primi esemplari di pre-serie (quindi non ancora del tutto definitivi) della nuova gamma di battelli chiamata «ZarMini».
La gamma «ZarMini» è composta da ben trentadue modelli suddivisi in quattro linee ben definite (con fondo gonfiabile ad alta pressione, a stecche ad alta densità, con il pagliolato in alluminio e addirittura con la carena in alluminio, quindi molto leggeri), due tipologie di materiale per i tubolari (Pvc e hypalon). Le misure degli «ZarMini» spaziano tra i 2,10 e i 4,50 metri f.t.
Al Mets sarà mostrato – oltre alla già nota gamma ZarTender – solo un «assaggio» della neonata linea: nello stand saranno, infatti, esposti un 240 con fondo gonfiabile ad alta pressione e un 210 a stecche: quest’ultimo, in particolare, presenta la peculiarità di avere i listelli molto ravvicinati tra loro per assicurare una maggiore compattezza del battello e una migliore calpestabilità: entrambi avranno i tubolari in Pvc.
Il lancio ufficiale della gamma «ZarMini» è, invece previsto al «Boot» di Düsseldorf (23-31 gennaio 2016), mentre le prime consegne in Italia dovrebbero iniziare in primavera con prezzi che si annunciano competitivi.