Domenica 22 maggio si svolgerà l’undicesima edizione di «LagunAbile», la manifestazione gommonautica organizzata dal Maverick NautiClub in favore dei ragazzi meno fortunati.
L’evento, a cui parteciperanno un gran numero di gommoni messi a disposizione dai soci del sodalizio padovano, prevede una breve crociera nella Laguna di Venezia.
La «LagunAbile» si svolge in collaborazione con diverse associazioni, tra cui Amici del Mondo di Ponte San Nicolò (PD), CEOD (Padova), Il Glicine di Saonara (PD), ANPHa (Padova) e Prader Willi.
Il programma prevede il ritrovo domenica mattina alle 10.00 nella Darsena di Fusina sui pontili galleggianti per facilitare l’imbarco dei ragazzi disabili a bordo dei battelli. Alle 10.30 ci sarà il briefing dei comandanti e l’organizzazione degli equipaggi. Verso le 11.00 è prevista la partenza per l’itinerario stabilito lungo i canali di Venezia.
Alle 13.00 è programmato il ritorno alla Darsena di Fusina per il pranzo prezzo il Ristorante – Bar del Camping Fusina. Alle ore 15.30, dopo i saluti da parte del Presidente del Maverick NautiClub Alessandro Monetti, la manifestazione volgerà al termine.
La partecipazione è aperta a tutti e i fondi raccolti attraverso le iscrizioni alla manifestazione saranno devoluti in beneficenza. In caso di maltempo (ma le previsioni, fortunatamente, annunciano condimeteo ottimali) la manifestazione si svolgerà ugualmente ma il programma sarà modificato, limitando l’incontro al solo pranzo presso il Camping Fusina.
La scorsa edizione della «LagunAbile» ha visto la partecipazione di ben ventinove gommoni che imbarcarono addirittura 241 persone.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone