Si svolgerà a Manfredonia (FG), domenica 2 luglio, la diciottesima edizione di «Mare senza Barriere», organizzata dal Circolo Nautico Adventure Club Foggia e con il patrocinio della Regione Puglia.
La manifestazione, che si svolge sin dal 1997, intende coniugare la passione per il mare e la navigazione ad un’azione di sensibilizzazione a sostegno delle disabilità.
Una ventina di imbarcazioni tra gommoni e barche ospiteranno quaranta giovani disabili – tutti accompagnati da volontari – per una giornata di solidarietà all’insegna dello sport, della natura e del tempo libero con sosta nello stabilimento balneare di Siponto, gestito dal 21° Reggimento Artiglieria Terrestre «Trieste».
I ragazzi che partecipano all’iniziativa fanno tutti riferimento ad associazioni di volontariato del territorio della provincia e sono l’A.R.D.A. di Foggia, il Delfino di Manfredonia, l’Associazione Italiana Persone Down di Foggia, l’Associazione Straordinariamente Abili di Foggia e l’Agape di Volturara.
Sponsor di questa diciottesima edizione sono il Porto Turistico «Marina del Gargano», che permetterà l’utilizzo delle proprie strutture per l’ormeggio delle imbarcazioni che parteciperanno alla manifestazione, Nautica Guglielmi di Manfredonia, Silac di Manfredonia, RSSA il Sorriso del Gruppo Telesforo di Foggia, Abitare di Vincenzo Balante, Grafiche Gitto, Il Giardino delle Delizie di Stefano Bruno.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone