Domenica 11 dicembre i «Babbo Natale» del Gommone Club Verona, accompagnati da molti altri sodalizi gommonautici provenienti da un po’ tutto il nord Italia, solcheranno le acque del lago di Garda in gommone.
Partner della manifestazione sarà ABEO (Associazione Bambino Emopatico Oncologico), onlus veronese specializzata nell’assistenza ai bambini colpiti da tumore.
Il programma della giornata prevede, dalle 9.00 alle 11.00, l’arrivo dei partecipanti a Peschiera del Garda (VR) e il varo dei gommoni presso la Fraglia Vela di Peschiera (via Punta Marina), dove gli ospiti potranno usufruire di una piccola colazione di benvenuto.
A mezzogiorno è previsto il pranzo presso il ristorante «La Carbonaia» con lotteria per la raccolta di fondi a favore di ABEO. Dopo pranzo (14.30) la comitiva si metterà in moto (naturalmente in gommone) in direzione di Garda dov’è previsto l’arrivo verso le 15.00.
A Garda sarà predisposto un rinfresco con il saluto della Autorità cittadine. Alle 16.00 la flottiglia si rimetterà in marcia per far rientro a Peschiera del Garda, dove i Comandanti provvederanno all’alaggio dei gommoni.
La giornata si chiuderà con un «apericena» presso un apposito gazebo allestito per l’occasione dai soci del Gommone Club Verona.
La quota di partecipazione, comprensiva di varo, alaggio, piccola colazione, pranzo e apericena, è di 25 euro per persona, mentre i comandanti saranno ospiti del Gommone Club Verona.
Gli Organizzatori fanno sapere che è obbligatorio l’abito da Babbo (o Babba) Natale e – dicono al Gommone Club Verona – sono gradite anche le Renne! Per iscriversi c’è tempo fino al 2 dicembre.
Maggiori dettagli li trovate sul sito del Gommone Club Verona.