Domani, giovedì 22 settembre, giornata inaugurale del 62° Salone Nautico di Genova, il Nuova Jolly Prince 22 protagonista del raid «Mediterraneo in Rosa» farà il suo ingresso nella Darsena della fiera. L’arrivo è previsto per le ore 15 presso lo stand esterno di Nuova Jolly Marine (BA73, Marina banchina A).
A bordo ci saranno le dodici gommonaute che si sono avvicendate ai comandi. «Mediterraneo in Rosa» è stata un’avventura tutta al femminile, fortemente voluta dai fratelli Aiello, titolari di Nuova Jolly Marine per valorizzare le competenze delle donne appassionate di nautica e per raccogliere fondi a favore di un’altra iniziativa al femminile; il trasporto sanitario gratuito Cuore Rosa organizzato dall’Associazione Lorenzo Perrone Onlus per le malattie oncologiche che devono recarsi in ospedale per visite e terapie.
L’attracco, come anticipato, è previsto attorno alle ore 15. Dopo le foto di rito, le protagoniste di «Mediterraneo in Rosa» si trasferiranno presso lo stand Nuova Jolly Marine all’interno della fiera (BB9, Padiglione B terreno), dove si svolgerà una conferenza stampa.
Successivamente lo staff di Nuova Jolly Marine – che con il supporto degli sponsor tecnici che hanno sostenuto l’iniziativa (Suzuki Marine Italia per il motore fuoribordo, Simrad per l’elettronica e Osculati per la componentistica), oltre a Sergio Davì (protagonista del raid Palermo – Los Angeles in solitaria che si è concluso la scorsa primavera) e al Club Del Gommone di Milano – premieranno le protagoniste di «Mediterraneo in Rosa».
Saranno presenti anche Rosalba e Riccardo Perrone, che hanno fondato l’Associazione Lorenzo Perrone in memoria del figlio scomparso 15 anni fa per una malattia oncologica, che coglieranno l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa per il sostegno al progetto Cuore Rosa. Al termine della premiazione ci sarà anche spazio per un brindisi.
Ai comandi del Prince 22 di «Mediterraneo in Rosa», invece, per tutta la durata del Salone ci sarà Sergio Davì. Il gommone rimarrà, infatti, esposto allo stand in banchina di Suzuki, dove i visitatori potranno richiedere un test in acqua con lo skipper palermitano.