Da domani (16 febbraio) a domenica 20 febbraio va in scena il Miami International Boat Show, il salone nautico più importante degli Stati Uniti. L’evento , che nel 2021 fu annullato causa Covid, è uno dei principali punti d’incontro per i professionisti di tutto il Mondo.
L’edizione 2022 presenta una novità importante per quanto riguarda la location. L’esposizione a terra, infatti, ritorna nel celebre Miami Beach Convention Center, completamente rinnovato, mentre restano confermate le altre location «diffuse» per l’esposizione in acqua delle imbarcazioni.
Al boat show di Miami (Florida) sono attesi circa cento mila visitatori. Come per gli anni passati, anche nel 2022 il Miami International Boat Show potrà contare su alcuni cantieri italiani di gommoni e molti di più tra gli yacht. Non mancheranno altri costruttori di battelli pneumatici, molti provenienti dai Paesi del Centro America.
Non ci dovrebbero essere, invece, particolari novità tra i motori fuoribordo (almeno di sorprese dell’ultima ora!), nonostante il boat show di Miami sia da sempre la location preferita per il lancio dei nuovi prodotti.
L’edizione 2022 del Miami International Boat Show si svolgerà in un contesto di mercato a dir poco euforico, dato che la nautica USA continua ad attraversare un periodo di grazia con crescite delle vendite a due cifre.