Il nuovo Sunshine Boats «Settequattrocinque», presentato in anteprima lo scorso settembre al Cannes Yachting Festival, si mostra finalmente al pubblico italiano per la sua prima uscita ufficiale.
L’occasione è l’appuntamento autunnale con la fiera galleggiante «Navigare», in calendario da sabato 21 a domenica 29 ottobre, presso il Circolo Nautico Posillipo di Napoli.
Il gommone è motorizzato con un fuoribordo Evinrude E-Tec G2 200 HO («V6», 3.441 cc).
Il «Settequattrocinque» è un gommone open walk-around da 7,98 x 2,96 metri f.t. e 880 kg di peso, che replica nelle forme e negli stilemi il celebre Bat 745 Artik, uscito di produzione già da diversi anni.
Il cantiere, nato lo scorso agosto (per leggere la notizia clicca qui) non fa mistero di volersi ispirare ai modelli del celebre marchio del pipistrello (ha rilevato alcuni degli stampi dei vecchi Bat), dato che è stato addirittura inserito nel logo dell’azienda.
Il «Settequattrocinque» costa 31.900 euro (Iva esclusa). Omologato per fuoribordo con gambo extra-lungo fino a 303 hp (223 kW), il «Settequattrocinque» offre – di serie – il serbatoio carburante da 250 litri, il verricello elettrico, l’impianto doccia con serbatoio acqua da 70 litri, la pompa di sentina elettrica, il rivestimento della plancia in carbon look, la prolunga prendisole a prua e a poppa e la timoneria idraulica.
A richiesta è possibile completare l’equipaggiamento con le plancette di poppa rivestite in teak, il frigo a incasso da 42 litri, il lavello sotto il bolster, il roll-bar in vetroresina, il tendalino e il telo copriconsolle. I tubolari sono in hypalon-neoprene da 1.670 dtex.