Si è finalmente fatto vedere in acqua il nuovo Bwa 30’ Premium. E’ successo oggi in occasione del meeting internazionale di BRP a Baveno, sul Lago Maggiore, che è iniziato questa mattina e proseguirà per tutta la settimana con la partecipazione di giornalisti, concessionari e distributori.
Il Bwa 30’ Premium (9,30 x 3,50 metri f.t., 92.000 euro, Iva esclusa) è stato presentato in anteprima statica in occasione dell’ultimo Salone nautico di Genova, svoltosi lo scorso settembre.
L’esemplare utilizzato per i test era equipaggiato con una coppia di Evinrude E-Tec G2 (3.441cc) da 300 cavalli. Il battello è stato uno dei più «gettonati» dalla stampa internazionale e nazionale, dopo il tanto interesse suscitato a Genova.
Il Bwa 30’ Premium, dopo la presentazione sul Lago Maggiore, farà la sua prima uscita ufficiale sui mercati esterni il prossimo dicembre in occasione del «Nautic» di Parigi, in programma dal 3 all’11 dicembre.
In quell’occasione Bwa dovrebbe lanciare anche un’altra novità assoluta. Non si tratta, tuttavia, di un battello pneumatico ma di una barca, la prima progettata e costruita da Ribitaly-Bwa, ma commercializzata con il marchio «BMA» e la sigla «X199».
Nel corso del meeting internazionale di BRP a Baveno è stata mostrato un prototipo. Lo stile della coperta e della carena richiamano un po’ alcune imbarcazioni «nordiche», ma il progetto è tutto «made in Italy».