Mercury – header banner 2°
Bwa headerbanner 2020
LOMAC – header banner dal 9 settembre 2020 al 9 settembre 2021
Joker Boat header banner 2020

Date, orari, accessi, prove: le regole anti-Covid per visitare il 60° Salone Nautico

0
SUZUKI Newsbanner dal 27 maggio al 30 novembre 2020
Bwa headerbanner 2020
Marlin Boat newsbanner dal 17 nov 2019 al 18 nov 2020
Highfield – newsbanner dal 18 dicembre 2018 al 31 dicembre 2021
Joker Boat header banner 2020
RAYMARINE – header banner dal 10 luglio al 10 gennaio 2021
GARMIN – newsbanner dal 16 marzo al 15 dicembre 2020

Il 60° Salone Nautico si svolge da giovedì 1 a martedì 6 ottobre presso la Fiera di Genova (Piazzale Kennedy), dalle 10.00 alle 18.30. I gommoni, le barche (piccole) e i motori fuoribordo sono situati nel Padiglione «B», al pianoterra e nelle banchine antistanti; in acqua troverete anche i maxi-rib.

Lo stand Rivista Il Gommone è collocato all’interno del Padiglione «B»: come sempre, potete utilizzarlo come meeting point, per acquistare l’ultimo numero o rinnovare il vostro abbonamento (controllate la scadenza).

Quest’anno il biglietto d’ingresso alla manifestazione non si acquista più all’entrata, ma esclusivamente on-line (18 euro + 1 euro di prevendita).

Base Nautica newsbanner dal 15 febbraio al 15 aprile 2021
JUST SLIK – newsbanner dal 16 dicembre 2019 al 15 dicembre 2020
SALPA – newsbanner dal 9 gennaio 2019 al 15 gennaio 2021
Mercury – header banner 2°

Sul sito Internet del Salone Nautico trovate un formulario per prenotare il vostro accesso per la data prescelta (clicca qui per accedere direttamente al link); questo vuol dire che il biglietto d’ingresso è valido soltanto per la giornata che avete opzionato (fino ad esaurimento dei posti disponibili) ed è nominativo (quindi non può essere ceduto a terzi).

Dal medesimo indirizzo web potrete riservare il parcheggio adiacente la fiera, in piazzale Kennedy, come pure l’ingresso gratuito dedicato alla fascia di età 0-12 anni (nati dopo il primo gennaio 2007) e all’accompagnatore di visitatori con disabilità superiore all’80%.

Per rispettare le norme per la prevenzione dei contagi da Coronavirus, il Salone Nautico ha varato un protocollo di sicurezza molto rigoroso che prevede, fra le tante cose, le telecamere ad ampio raggio per lo screening della temperatura prima dell’accesso, gli ingressi con termoscanner per il controllo individuale e automatizzato ai varchi.

Due le entrate, quella di Levante in Piazzale Kennedy per il pubblico e quella di Ponente riservata agli espositori.

Il layout dell’esposizione – 200 mila mq quasi interamente all’aperto – è stato rivisitato per garantire da 4 a 6 metri di larghezza minima su tutti i corridoi, con l’inserimento di percorsi differenziati.

La realizzazione di nuove strutture galleggianti per il posizionamento degli stand degli espositori favorirà ulteriormente la gestione dei flussi e dovrebbe scongiurare il rischio di assembramenti.

Naturalmente è sempre obbligatorio indossare la mascherina nei luoghi al chiuso e quando non si è in grado di mantenere almeno un metro di distanza interpersonale.

Anche il nuovo parcheggio presso il Terminal Traghetti di piazzale Colombo, collegato direttamente via mare con l’esposizione e le aree di Piazzale Kennedy, è sottoposto a controllo sanitario.

Anche le aree di ristorno dentro la fiera sono regolamentate da specifiche disposizioni per il contrasto alla diffusione della pandemia da Covid-19; è previsto che tutti i pagamenti siano effettuati con carta di credito o Bancomat. Di conseguenza non saranno consentiti pagamenti in contanti.

Per quanto riguarda, invece, la visita alle imbarcazioni presenti nelle darsene del Salone Nautico è obbligatorio concordarla preventivamente con il cantiere espositore.

Le prove in mare potranno, infine, essere effettuate esclusivamente su prenotazione.

LOMAC – header banner dal 9 settembre 2020 al 9 settembre 2021
SCANNER newsbanner dal 8 settembre 2020 al 8 marzo 2021
CONDIVIDI
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone
Contenuto protetto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DE IL GOMMONE

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR