Da giovedì 25 a domenica 28 agosto si svolgerà a Golfo Aranci la prima edizione di «Boat Market Show Sardinia», fiera nautica dell’usato, dei servizi e accessori nautici in Sardegna. Sul lungomare di Golfo Aranci, saranno posizionati quaranta stand di operatori del settore e oltre cento barche in esposizione.
Il Boat Market Show Sardinia sarà a costo zero sia per i visitatori sia per gli espositori e vedrà riuniti numerosi operatori del turismo nautico provenienti da tutta l’isola.
Alla fiera parteciperanno anche le Marine e i Porti turistici, la Capitaneria di Porto di Golfo Aranci, le Aree Marine Protette Sarde e i Parchi Nazionali della Maddalena e dell’Asinara, le agenzie di assicurazioni e di patenti nautiche, le aziende che offrono servizi di rimessaggio, assistenza, manutenzione e quelle che distribuiscono abbigliamento nautico e accessori.
Il programma della fiera prevede, ogni giorno, un incontro/dibattito con relatori che tratteranno di disciplina fiscale, sicurezza in mare (ci sarà una dimostrazione di manovre di soccorso condotta dalla Capitaneria di Porto di Golfo Aranci), sicurezza ambientale e gestione dell’imbarcazione.
Il Boat Market Show Sardinia si prefigge l’obiettivo di avere una cadenza annuale e di diventare un’interessante occasione per vivacizzare il mercato dell’usato delle imbarcazioni medio piccole che in Sardegna costituiscono il 90% dell’utenza.
La fiera rimarrà aperta tutti i giorni con ingresso gratuito dalle 10.00 alle 18.00. Domenica 28 agosto, invece, il Boat Market Show Sardinia prolungherà l’orario di apertura fino alle 19.30.