Marlin Boat newsbanner dal 19 nov 2022 al 18 nov 2023
MERCURY – Header banner dal 16 marzo 2023 al 16 marzo 2024
LOMAC – header banner standard
MARSHALL – newsbanner fino al 31 marzo 2023
Bwa headerbanner 2022
Joker Boat header banner 2023

Dal 15 al 17 settembre torna la «Gommonata europea – da Pordenone al mare»

0
Marlin Boat newsbanner dal 19 nov 2022 al 18 nov 2023
SALPA – newsbanner dal 7 febbraio 2023 al 7 febbraio 2024
SUZUKI Newsbanner dal 8 aprile 2021 al 31 marzo 2023
TOHATSU – newsbanner dal 7 febbraio al 30 settembre 2023
SHD – newsbanner dal 10 febbraio al 10 agosto 2023
FIERA DI SARDEGNA – newsbanner dal 21 febbraio al 25 aprile 2023
MERCURY – Header banner dal 16 marzo 2023 al 16 marzo 2024

A settembre si terrà la 41° edizione della «Gommonata europea – da Pordenone al mare», un evento di grande richiamo non solo per i gommonauti italiani, ma anche per quelli provenienti dall’estero.

Il presidente dell’Associazione Gommonauti Pordenonesi, Gaetano Solarino, ci racconta il programma della manifestazione che quest’anno si svolgerà nelle date dal 15 (venerdì) al 17 (domenica).

«Parlare di un’iniziativa con alle spalle 40 edizioni ininterrotte non è facile, soprattutto perché ogni volta si cercano nuove motivazioni e stimoli capaci di renderla sempre più interessante e adrenalinica. Tutto ciò pur rimanendo fedele a sé stessa e alla sua anima poliedrica, in grado di coniugare amicizia, divertimento, turismo, sport, tradizioni, cultura, solidarietà, valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze, passione e rispetto per il mare e per l’ambiente.

Joker Boat header banner 2023
LOMAC – header banner standard
Bwa headerbanner 2022
MARSHALL – newsbanner fino al 31 marzo 2023
YACHTSINERGY – newsbanner dal 1 febbraio al 31 luglio 2023
BOAT DAYS – newsbanner dal 2 febbraio al 2 aprile 2023
RAYMARINE – newsbanner dal 1 febbraio al 31 marzo 2023
GARMIN – newsbanner dal 27 gennaio al 31 dicembre 2023
MERCURY – News banner dal 13 marzo al 31 maggio 2023
VELERIA S. GIORGIO – newsbanner dal 16 marzo al 16 agosto 2023

Diventata col tempo una piacevole consuetudine, negli anni ha raccolto attorno a sé molti consensi e tanti amici, italiani e stranieri, appassionati del diporto nautico, divenendo una fra le manifestazioni di settore più blasonate. Anche per questa occasione la manifestazione riserverà piacevoli emozioni.

La «Gommonata» prenderà il via dal fiume Noncello, a Pordenone, venerdì 15 settembre alle ore 12. Il corso d’acqua, assieme ai successivi Meduna e Livenza, contribuisce a creare un’idrovia lunga 100 chilometri che sfocia a Porto S. Margherita di Caorle, località transitoria al nostro approdo e pernottamento, che effettueremo nel tardo pomeriggio in quel di Bibione Pineda – Camping Capalonga.

Sabato 16 prue verso il meraviglioso Golfo di Trieste, per ormeggiare nel suggestivo porticciolo di Grignano ed essere ospitati presso le strutture della Società Nautica Grignano. Da qui ci muoveremo, accompagnati da guide turistiche professionali, per visitare il vicino Castello di Miramare e il suo sontuoso parco.

Domenica 17 rientro a Pordenone non prima della tradizionale pausa conviviale (a cura del Comitato Frazionale di Villanova di Motta di Livenza), organizzata presso la vicina Cantina Enologa Capo di Vigna.

Il programma completo e dettagliato è in via di definizione e sarà reso noto quanto prima. Com’è noto l’Associazione ha sempre unito alle sue attività ludico-ricreative il sostegno a sodalizi filantropici che, in prima linea si adoperano nel grande e variegato mare della solidarietà.

Quest’anno il nostro impegno è rivolto a favore dell’associazione Maruzza FVG Onlus impegnata, in sinergia con la Fondazione Maruzza Onlus, a promuovere sul territorio le cure palliative pediatriche e l’assistenza a domicilio.

La raccolta volontaria di fondi che andremo a proporre servirà al sostentamento di bambini affetti da malattie inguaribili. Un utile contributo al quale tutti possiamo contribuire, non solo per la felicità altrui, ma anche per la nostra. Tutti insieme, come piccole gocce, per formare veramente un mare di solidarietà. Arrivederci a Pordenone!»

SCANNER newsbanner dal 7 dicembre 2022 al 6 luglio 2023
CONDIVIDI
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone
Contenuto protetto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DE IL GOMMONE

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR