Vio Nautica (Ing. Ruggero Vio) ha di recente installato all’interno della sua sede di Marghera (VE) un magazzino automatico verticale, destinato a ottimizzare le operazioni di stoccaggio e ricerca dei ricambi.
Il nuovo magazzino robotizzato (Vertimag) è, ovviamente, integrato al gestionale dell’azienda e ciò permette, una volta che l’ordine viene inviato al magazzino, di identificare il prodotto molto più velocemente, grazie ad un codice numerico che viene poi estratto e consegnato all’operatore.
Questa innovativa tecnologia consente a Vio Nautica di gestire con maggiore semplicità lo stoccaggio di ricambi e accessori nautici, garantendo un servizio più rapido e preciso. Inoltre, il magazzino verticale ruba meno spazio (fino l’80 per cento in meno), grazie appunto allo sviluppo in altezza, e consente di stoccare oltre il 60% di articoli in più rispetto a un magazzino tradizionale.
Vio Nautica è uno dei più importanti rivenditori nautici in Italia. Fondata nel 1945 è nel tempo cresciuta diventando un punto di riferimento assoluto – non solo in Italia – per la distribuzione di motori fuoribordo (Honda), entrofuoribordo e entrobordo (Volvo Penta), gommoni (package Honda Honwave) e le celebri eliche Solas, di cui è importatore ufficiale.
Naturalmente anche l’assistenza (anche per imbarcazioni professionali e commerciali) e il servizio ricambi fanno parte del DNA dell’azienda di Marghera.