Gli organizzatori del 17° Salone Nautico di Puglia hanno comunicato che la fiera, prevista originariamente dal 25 al 29 marzo, è stata rimandata e sarà riprogrammata dal 29 aprile al 3 maggio, sempre all’interno del porto turistico «Marina di Brindisi».
Una scelta pressoché inevitabile visti gli sviluppi dei contagi da Coronavirus in tutto il Paese e alle recenti ordinanze nazionali e locali che vietano l’organizzazione di eventi, congressi e fiere.
In un comunicato pubblicato sul profilo Facebook della manifestazione gli Organizzatori hanno così motivato l’amara decisione: «Lo spostamento di data si è reso necessario per le oggettive difficoltà di numerosi espositori provenienti dalle regioni del centro-nord Italia di assicurare la propria presenza nelle date precedentemente indicate.
Ci auguriamo che il Salone Nautico di Puglia – ha affermato il Presidente del Salone Nautico di Puglia (Snim) Giuseppe Meo – sancisca il ritorno alla normalità ed un avvio del rilancio economico della nostra regione e, più in generale, del resto del paese».
L’edizione 2020, supportata per la prima volta anche da Confindustria Nautica, aveva già avuto raccolto un centinaio di espositori e circa duecento imbarcazioni in acqua nel porto turistico di Brindisi.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone