Yamaha – header banner dal 14 marzo al 14 marzo 2021
Mercury Header banner dal 12 marzo 2020 al 12 marzo 2021
LOMAC – header banner dal 9 settembre 2019 al 9 settembre 2020
Bwa headerbanner 2020
Joker Boat header banner 2020

Coronavirus: «Pescare Show», alcuni espositori lasciano la fiera

0
MAR.CO – newsbanner dal 27 novembre al 31 maggio 2020
Bwa headerbanner 2020
Marlin Boat newsbanner dal 17 nov 2019 al 18 nov 2020
Honda Marine – newsbanner dal 18 dicembre 2018 al 31 dicembre 2020
Joker Boat header banner 2020
Highfield – newsbanner dal 18 dicembre 2018 al 31 dicembre 2020
GARMIN – newsbanner dal 16 marzo al 15 dicembre 2020
TOHATSU – newsbanner dal 2 marzo al 30 settembre 2020

E’ in corso di svolgimento fino a questa sera a Vicenza l’edizione 2020 del «Pescare Show, la fiera dedicata alla pesca e alla nautica da diporto.

Una manifestazione che ogni anno attira decine di migliaia di visitatori e che si è guadagno l’attenzione anche di molte aziende di battelli pneumatici (presenti in gran numero) e di motori fuoribordo.

L’edizione 2020 è però stata travolta, suo malgrado, dell’incubo del Coronavirus. L’affluenza nelle giornate di venerdì e sabato è stata al di sotto degli standard degli anni precedenti a causa delle notizie che proprio nella giornata di venerdì hanno cominciato a circolare in merito ai focolai di contagio registrati in Veneto e Lombardia.

Base Nautica newsbanner dal 15 febbraio  al 15 settembre 2020
SCANNER newsbanner dal 21 marzo al 21 settembre 2019
JUST SLIK – newsbanner dal 16 dicembre 2019 al 15 dicembre 2020
SHD – newsbanner dal 19 febbraio al 18 luglio 2020
Yamaha – header banner dal 14 marzo al 14 marzo 2021

In fiera si respirava una preoccupazione crescente soprattutto tra gli espositori, tanto che alla fine della prima giornata (venerdì) alcune aziende hanno addirittura deciso di abbandonare la fiera.

E’ il caso, per esempio, di Garmin Marine che venerdì sera, dopo essersi presentata alla kermesse come al solito in grande stile, ha deciso di fare le valigie e tornarsene a casa smontando l’intero stand e portando via tutto.

Analoga decisione è stata presa dalla Navionics, azienda che fa parte di Garmin Marine. Attraverso un post sul suo profilo Facebook l’azienda americana di elettronica ha spiegato così la sua decisione: «Alla luce dei recenti accadimenti nel nostro Paese, Garmin Italia ha deciso di limitare la presenza dei propri dipendenti a eventi pubblici. E’ stato quindi deciso di ritirare la partecipazione alle prossime fiere a partire dal Pescare Show di Vicenza in programma dal 21 al 23 febbraio. Ci scusiamo per il disagio creato a tutti coloro che avrebbero voluto incontrarci in questa occasione, ma siamo certi che comprenderete e condividerete le motivazioni della nostra decisione».

Sulla stessa linea anche il comunicato di Navionics e Furuno, che hanno anch’esse lasciato la fiera di Vicenza alla fine della prima giornata.

Sembrava finita lì (al di là del grande clamore e stupore che questa decisione aveva generato negli altri espositori sabato mattina all’apertura), ma le notizie sui nuovi contagi registrati in Lombardia, Veneto e Piemonte che per tutto il sabato si sono susseguite, ha indotto altre aziende a prendere decisioni analoghe.

E’ il caso di Mercury Marine Italia, che ha deciso di ritirare il personale dal proprio stand – per policy aziendale – lasciando la gestione operativa ai numerosi dealer presenti in fiera, che dunque oggi saranno regolarmente al «Pescare Show» a rappresentare il marchio americano.

Non si esclude che altre aziende abbandonino nel corso della mattinata la fiera vicentina, che in ogni caso terminerà stasera. Molto, però, dipenderà dall’affluenza di appassionati in fiera.

E’ certo, invece, che quella che doveva essere una festa (il «Pescare Show» arriva da anni in grande crescita e quest’anno aveva pure dedicato una nuova, prestigiosa location alla nautica per accontetare le tante aziende che avevano deciso di parteciparvi) si sia rivelata un vero tormento.

LOMAC – header banner dal 9 settembre 2019 al 9 settembre 2020
CONDIVIDI
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone
error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DE IL GOMMONE

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR