Confindustria Nautica, nell’ambito della sua missione di rappresentanza, promozione e diffusione della nautica da diporto a livello nazionale e internazionale, punta a valorizzare alcune manifestazioni sul territorio a livello locale.
Quattro le iniziative patrocinate ad oggi dall’Associazione: Marina di Verbella – Boat Show del Lago Maggiore, Marina D’Arechi – Salerno Boat Show, Seacily – Salone Nautico di Palermo e SNIM – Salone Nautico di Puglia.
Piero Formenti, Vicepresidente di Confindustria Nautica, ha spiegato i motivi di questa decisione: «In un’ottica di promozione e di supporto della filiera territoriale, abbiamo riconosciuto il patrocinio di Confindustria Nautica a quattro Saloni Nautici italiani che si distinguono, sul territorio, come realtà di valore per il comparto in tutti i suoi segmenti. Uno dei primi obiettivi che ci siamo posti è stato quello di coordinare le date dei Saloni di settore in Italia, elemento fondamentale per valorizzare al meglio le risorse economiche sul territorio nazionale».
Il 3° Boat Show del Lago Maggiore si terrà da venerdì 13 a domenica 15 Maggio nel Parco Naturale del Ticino, a Marina di Verbella.
Il Salerno Boat Show si svolgerà a Marina d’Arechi dall’8 al 16 ottobre 2022.
A seguire, dal 19 al 23 ottobre sarà la volta di SNIM – Salone Nautico di Puglia organizzato nuovamente presso il Marina di Brindisi.
Chiude il calendario di eventi patrocinati da Confindustria Nautica il Seacily 2022, il Salone della nautica di Palermo in programma dal 3 al 6 novembre. La fiera è organizzata da Assonautica Palermo e patrocinata dalla Camera di Commercio di Palermo ed Enna.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone