Fine agosto con il «botto» per la Nuova Jolly di Bussero (MI). Nei giorni scorsi l’azienda guidata dalla famiglia Aiello ha, infatti, perfezionato l’acquisto della Naumatec di Carbonera (TV), specializzata nella progettazione e produzione di tender extra-lusso e custom made per i mega-yacht.
Grazie a questa operazione Nuova Jolly entra così a pieno titolo in questo strategico business estendendo la propria offerta verso nuovi mercati.
La Naumatec è stata fondata nel 2005 da Federico Fiorentino, oggi affermato designer (anche di alcuni battelli Nuova Jolly), e da Claudio Pasqualin, costruttore veneto di imbarcazioni custom; ma dallo scorso marzo al timone del cantiere era rimasto solo Claudio Pasqualin.
In passato Naumatec si è cimentata con successo anche nelle competizioni nel Campionato Endurance «Gruppo B».
La gamma Naumatec è rivolta a un cliente sofisticato, molto attento ed esigente e si articola su una decina di modelli – da 3,60 a 12 metri – con propulsori entrobordo benzina o diesel abbinati a piedi poppieri, trasmissioni di superficie e idrogetto.
I super-tender di Naumatec si distinguono non solo per l’esclusività delle finiture e degli allestimenti, ma anche per l’impiego di materiali high-tech e di metodi di costruzione all’avanguardia.
I primi esemplari del «nuovo corso» di Naumatec saranno esposti, in anteprima, al prossimo «Nautic» di Parigi, in calendario dal 3 all’11 dicembre.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone