Domenica 17 dicembre si svolgerà la 9ª edizione dei «Babbi Natale in gommone sul Garda» organizzata dal Gommone Club Verona e iscritta nel calendario nazionale delle manifestazioni gommonautiche.
Chi lo vorrà potrà arrivare anche la sera precedente e cenare in compagnia dei veronesi in un ristorante di Peschiera del Garda (pernottamento presso l’«Hotel Johnson», da saldare in loco). E’ d’obbligo, naturalmente, l’abito da Babbo Natale, ma sono graditi anche renne, folletti ed elfi.
La chiusura delle prenotazioni è prevista per il prossimo 30 novembre scrivendo al club all’indirizzo e-mail: info@gommoneclubverona.it.
Il programma di massima della manifestazione è il seguente. Dalle 9.00 alle 11.00, varo dei gommoni presso Fraglia Vela Peschiera, via Punta Marina, con colazione e rinfresco. Alle 12.00 verrà servito il pranzo presso il ristorante «Mida’s Stube», con lotteria per la raccolta di fondi per Abeo – Associazione Bambino Emopatico Oncologico.
Il Gommone Club Verona, con l’aiuto di tutti i partecipanti, contribuirà ai lavori di ristrutturazione già iniziati dalla Onlus di Villa Fantelli, una costruzione liberty finora abbandonata e situata all’interno dell’area dell’ospedale di Borgo Trento, in Verona. Il sito sarà usato per dare aiuto e assistenza ai piccoli malati e alle loro famiglie.
La partenza – con destinazione Garda – è prevista per le 14.15, con arrivo in una mezz’ora circa. Alle 14.45 raggruppamento per l’abbordo alla cittadina e sfilata degli equipaggi vestiti da Babbi Natale sul lungo lago Regina Adelaide fino alla piazza centrale, dove riceveranno il saluto delle Autorità. Distribuzione di dolcetti e permanenza presso il gazebo di Abeo per una cioccolata calda.
Alle 16 rientro verso Peschiera del Garda e alaggio dei gommoni. Segue tradizionale apericena presso il Gommone Club Verona.
Le quote di partecipazione sono le seguenti: 30 euro per la cena del 16 dicembre; 30 euro per varo e alaggio (esclusivamente con sospendite), parcheggio auto e carrelli; 25 euro per colazione, rinfresco, pranzo e apericena del 17 dicembre, ridotte a 10 per chi presenzierà solo a quest’ultima.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone