Il cantiere Avila (Lomagna, Lecco) ha varato il nuovo Black Mamba, un inedito gommone di 5,15 metri f.t. (2,15 m la larghezza fuori tutto), presentato in anteprima lo scorso ottobre al Salone Nautico di Genova e pensato espressamente per il mercato dei «senza patente».
La carena di questo modello (denominata «Aero Hull»), infatti, è stata progettata per ottenere la massima efficienza in termini di velocità e consumi con un fuoribordo da 40 cavalli (anche se l’omologazione sarà per unità fino a 90 hp) e di mantenere velocità di crociera elevate anche con mare formato.
Tra le altre peculiarità di questo battello, vale la pena di segnalare la prua in vetroresina per aumentare l’efficienza aerodinamica (in considerazione della particolare forma dell’opera viva a prora), la dinette di prua in grado di ospitare fino a sette persone, il doppio prendisole (a prua e a poppa), la larghezza interna calpestabile da record (1.365 mm) e la grande possibilità di personalizzazione.
Sono, infatti, previsti cinque allestimenti – Combat, Raider, Avant e Toy Tender (con seduta ammortizzata) e Rugged (questo armamento si distingue per la parziale schiumatura fra scafo e coperta, impianti elettrici e gavoni stagni e altri dettagli professionali) – e diverse colorazioni per carena, coperta, cuscinerie e accessori. Il prezzo di listino parte da 17.800 euro (Iva esclusa).
Per saperne di più: Tel. 039/5300391.