Il cantiere Avila (Lomagna, Lecco) ha rilasciato le prime informazioni relative alla nuova gamma Pro, il cui primo modello – il più piccolo, contraddistinto dalla sigla PRO 60 E-1 – esordirà ufficialmente al prossimo Salone Nautico di Genova.
La linea Pro si articola su otto modelli con misure comprese tra 5,65 e 8,55 metri f.t. – tutti carrellabili su strada con i tubolari gonfi e configurabili per l’installazione di uno o due fuoribordo – ed è destinata all’utenza professionale (anche per le attività SAR, cioè Search and Rescue), ai diving, ai pescatori, al noleggio e al settore militare (è disponibile perfino un allestimento antibalistica!).
Com’è prassi in questi casi, ampie sono le possibilità di personalizzazione, grazie anche ad un apposito catalogo accessori messo a punto dal cantiere che contempla anche roll-bar, T-Top e shock-safe per la protezione dei motori.
L’azienda sottolinea che questi battelli si caratterizzeranno per un elevato contenuto tecnologico ma con prezzi competitivi.
La carena è realizzata in sandwich di Airex ad alta densità con mat e tessuti multiassiali, mentre l’ossatura di rinforzo è composta da longheroni di multistrato marino di Okumé di notevole altezza resinati sullo scafo e fazzolettati, o altrimenti uniti con collanti strutturali, alla coperta.
Consolle e stand-up sono in alluminio marino (5083) per incrementare la robustezza, semplificare la manutenzione e ridurre il peso.
Al lancio, previsto a settembre, saranno disponibili i modelli da 5,65, 6,25 e 6,60 metri f.t. con prezzi (Iva esclusa) che spaziano tra i 15.950 e i 25.950 euro.
A fine ottobre si aggiungeranno altri due battelli da 8,55 metri f.t., mentre entro il mese di giugno del prossimo anno la gamma Pro si completerà con due varianti di un 7,45 metri f.t.
Per saperne di più: Tel. 039/5300391.