AS Labruna (Monopoli, Bari) e la cinese ExploMar hanno firmato un accordo per la distribuzione nel nostro Paese dei fuoribordo elettrici Wave. L’obiettivo delle due aziende è quello di venderne almeno 400 esemplari nei prossimi tre anni.
La gamma del costruttore cinese ExploMar (marchio di Qingbo Exploration Energy Technology Co., Ltd. Con) si sviluppa su due modelli, il Wave 150 e il Wave 300.
AS Labruna vanta già una consilidata esperienza nel settore dell’elettrificazione nautica e la commercializzazione di questi due fuoribordo punta ad ampliare l’offerta.
Il Wave 300 dispone di un motore alimentato a 680 V e la sua potenza di picco è di 230 kW, ovvero 300 cavalli, ha una coppia massima di 602 Nm ed è dotato di una batteria al litio da 80 kWh modulare. Il peso del fuoribordo, batterie escluse, si attesta sui 180 kg.
Il CEO di AS Labruna Massimo Labruna, ha commentato così l’accordo: «Sono molto orgoglioso di annunciare al mercato questa partnership con ExploMar. Dopo un’analisi dettagliata e una prova del prodotto, abbiamo trovato nel Wave 300 e nel Wave 150 dei prodotti super performanti. ExploMar offre una soluzione perfetta per le imbarcazioni fuoribordo ad alta velocità. Oggi AS Labruna è l’unica azienda sul mercato in grado di offrire una gamma completa di soluzioni per elettrificare un’imbarcazione, oltre ad offrire esperienza e assistenza per progettare un’imbarcazione elettrica, anche in condizioni estreme come le competizioni».