Simrad ha rilasciato l’aggiornamento software 1.5 per i più recenti display multifunzione (MFD) Simrad NSX. Le nuove funzionalità includono la condivisione del sonar, l’interfaccia e il controllo Mercury integrati, nonché la compatibilità con una gamma di opzioni di cartografia di terze parti.
Grazie a questo upgrade, i pescatori potranno condividere su più display Simrad NSX a bordo i propri dati per avere accesso a viste ulteriori. Il software offre, inoltre, la piena integrazione con i motori fuoribordo Mercury, con connettività autopilota, cruise control, traina e Active Trim tramite Mercury SmartCraft Connect.
Quanto alle carte, NSX è compatibile con le più recenti C-Map Discover X e fornisce l’opzione di aggiornamento a Reveal X, offrendo rilievo ombreggiato e una maggiore chiarezza delle immagini satellitari. Inoltre, sono stati introdotti i nuovi C-Map X-Chart Manager e X-Chart Store, che consentono agli utenti di acquistare, aggiornare e scaricare le carte C-Map direttamente sul proprio chartplotter.
Per scaricare l’aggiornamento i diportisti devono registrare il proprio NSX sull’App Simrad Companion e il software sarà automaticamente disponibile per il download sul telefono e poi trasferito all’unità Mfd.
Inoltre, gli aggiornamenti possono essere scaricati collegando NSX direttamente alla rete Wi-Fi o dal sito web www.simrad-yachting.com tramite una scheda SD.
Ricordiamo che Simrad NSX è disponibile con display da 7”, 9” e 12” a partire da 1.279,78 euro (Iva inclusa).