La stagione dei saloni nautici italiani si apre, come di consueto, con il Nauticsud di Napoli, che si svolgerà, come sempre, presso la Mostra d’Oltremare da sabato 8 a domenica 16 febbraio.
Il primo salone nautico italiano (in ordine cronologico) del 2025 sarà anche il banco di prova per sondare gusti e interessi dei diportisti in una stagione che si annuncia non proprio brillante sul fronte della domanda.
Particolarmente numerosa, come da tradizione, sarà la partecipazione dei cantieri di gommoni, soprattutto quelli campani.
Al Nauticsud non mancheranno, inoltre, i principali dealer locali di barche, battelli pneumatici e motori fuoribordo, nonché tutto il comparto dell’accessoristica e dei servizi. In totale, l’edizione 2025 può contare su circa duecento espositori distribuiti in sette padiglioni, oltre alle aree all’aperto.
Il 51° Nauticsud rimarrà aperto tutti i giorni con i seguenti orari: da lunedì a giovedì dalle 12.30 alle 19.00; venerdì, sabato e domenica aprirà invece alle 10.30 e chiuderà alle 20.30.
Il ticket di ingresso (15 euro) si può acquistare presso la biglietteria di Piazzale Tecchio o Viale Kennedy oppure on-line sul sito della manifestazione con un sovrapprezzo di 2 euro.