Dopo il black-out degli ultimi mesi dovuti alla pandemia, riparte finalmente la stagione delle fiere nautiche con il 48° Nauticsud in programma a Napoli, alla Mostra d’Oltremare, dal 12 al 20 febbraio.
La fiera è organizzata dall’Associazione Filiera Italiana della Nautica (AFINA) in collaborazione con la Mostra d’Oltremare.
Il Nauticsud 2022 si svolgerà in formato leggermente ridotto non potendo usufruire del Padiglione 1 e di una parte del Padiglione 2, destinati ad hub vaccinale. Sei i padiglioni che accoglieranno il salone nautico (Padiglioni 6-5-4-3-2 e 10), che unitamente agli spazi esterni completeranno i circa 50 mila metri quadrati dell’area espositiva.
Tuttavia, gli spazi esterni di accoglienza dell’hub vaccinale ostacolano l’esposizione all’aperto dal lato di piazzale Tecchio, limitando l’accesso al pubblico dall’ingresso principale della struttura fieristica.
Star del 48° Nauticsud saranno ancora una volta i gommoni, vero trend del mercato italiano, che a Napoli possono contare anche su numerosi cantieri locali. Grande attesa anche per i motori fuoribordo con tutti i principali marchi rappresentati dai dealer locali.
Il 48° Nauticsud rimarrà aperto dal lunedì al giovedì dalle 12.30 alle 19.00, mentre venerdì, sabato e domenica l’orario sarà dalle 10.30 alle 20.30. Il biglietto d’ingresso costa 10 euro (gratuito per i ragazzi con meno di 12 anni).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone