Il cantiere siciliano Altamarea Costruzioni Nautiche ha diffuso in rete alcune immagini che prefigurano le forme e i contenuti della sua nuova ammiraglia, un maxi-rib da 15,30 metri f.t. destinato a posizionarsi al vertice della gamma, che attualmente annovera altri sei modelli, da 5,80 a 11,30 metri f.t..
Il nuovo mega-gommone si chiama Wave 50 ed è stato sviluppato dal cantiere in collaborazione con l’ingegnere palermitano Daniele Rizzo, già autore di alcuni interessanti progetti di successo.
Il Wave 50 mostrato nelle prime immagini diffuse attraverso Facebook è configurato per essere motorizzato con i classici gruppi poppieri a benzina o diesel o, in alternativa, con ben quattro motori fuoribordo da 350 cavalli.
La coperta prevede un T-Top dalle forme molto ricercate, una tuga «importante» e due ampie aree prendisole; a poppa trova spazio anche una dinette per pranzare. Il bolster di guida, oltre a disporre di tre poltroncine indipendenti, accoglie anche il mobile cucina completo di tutti gli accessori.
L’accesso all’area balneare è garantita da un corridoio centrale. Sottocoperta sono previste due cabine, un ampio soggiorno ad altezza uomo e due locali toilette completi di tutti i servizi.
Secondo quanto annunciato dal Cantiere saranno proposte quattro diverse configurazioni declinate tra i modelli entrofuoribordo e fuoribordo. Quasi superfluo sottolineare che il battello sarà ampiamente personalizzabile nei colori e negli allestimenti.
Al momento Altamarea Costruzioni Nautiche non ha fornito ulteriori dettagli tecnici. Ignota, al momento, è pure la data del debutto, ma è ipotizzabile che la nuova ammiraglia sia presentata al prossimo Cannes Yachting Festival, in programma dall’11 al 16 settembre 2018.