Si apre un anno importante per la Federazione Italiana Rafting, che festeggia il 30° anno di attività.
A dare il via a una ricca stagione agonistica sarà la prima prova della Coppa Italia nell’ambio del 30° Campionato Italiano Rafting, che si terrà sabato 18 e domenica 19 marzo a Brugnato (La Spezia) sulle rapide del Vara, fiume dell’Appennino Ligure che scorre nell’omonima valle parallela alle Cinque Terre.
La manifestazione è organizzata dal Centrosportavventura ASD di Brugnato. La prima prova di Coppa Italia sul Vara prevede prove di Sprint e di Discesa Classica per la formazione R4 (quattro componenti dell’equipaggio).
Il via della manifestazione sabato 18 alle ore 11.00 presso la base di Centrosportavventura ASD per l’assegnazione dei pettorali e il Consiglio di gara.
Alle 12.30 in Località Cà di Vara partenza della prima manche della gara Sprint sulla distanza di 500 metri. Alle 13.30 il via della seconda manche.
Domenica 19 marzo, alle ore 10.00, Consiglio di gara alla base di Centrosportavventura ASD. Alle 11.00 partenza della gara di Discesa Classica sul percorso dalla località Vizzà a Brugnato, distanza 5,3 km.
Al termine delle gare, presso la base di Centrosportavventura ci sarà la premiazione. Il calendario e tutte le informazioni sull’attività della Federazione Italiana Rafting le trovate sul sito.
























