Si apre domani, giovedì 3 novembre, al Marina Villa Igea di Palermo la quinta edizione del salone nautico Seacily. Fino a domenica è previsto un fitto programma di incontri, conferenze e workshop in compagnia dei maggiori esponenti del settore nautico e non solo.
Organizzato da Assonautica Palermo, sezione provinciale di Assonautica Italiana, e patrocinato dalla Camera di Commercio di Palermo ed Enna, il Seacily 2022 ospiterà oltre cento brand nazionali e internazionali, imbarcazioni esposte a terra e a mare (con parecchi gommoni), dibattiti sul tema dell’ambiente marino, del turismo nautico, del patrimonio sommerso.
Questa quinta edizione introduce un nuovo layout espositivo per conciliare l’esposizione delle barche con le prove a mare.
Domani, alle 10, la manifestazione aprirà i battenti con il convegno su «Nautica, reti e digitalizzazione: la blueconomy in Sicilia» cui parteciperanno, tra gli altri, di Renato Schifani, presidente della Regione siciliana; Raffaele Macauda, direttore Direzione marittima della Capitaneria di porto; Roberto Lagalla, sindaco di Palermo; Alessandro Albanese, commissario straordinario della Camera di Commercio di Palermo ed Enna; Francesco Di Filippo, vicepresidente vicario Assonautica Italiana; Piero Formenti, vicepresidente Confindustria Nautica; Carlo Ramo, past president di Assonautica Palermo; Andrea Ciulla, presidente Assonautica Palermo.
Al Seacily 2022 sarà presente anche il raider Sergio Davì, comandante e testimonial del Salone.
L’ingresso al Seacily è gratuito, previa registrazione il conseguimento del biglietto sul sito della manifestazione.