In anteprima vi presentiamo un’immagine (un semplice disegno per la verità) che prefigura forme e contenuti del primo gommone del noto cantiere di imbarcazioni T.A. Mare di Lamezia Terme (CZ).
Il battello si chiama Thor 7.0 e sarà esposto al prossimo Salone Nautico di Genova, in calendario dal 20 al 25 settembre. Il modello presenta un design molto ricercato con un mix di linee tese e tondeggianti.
Dal disegno è ben chiara la disposizione centrale della consolle con a pruavia una piccola seduta per un passeggero e un grande prendisole nel vertice di prora. Il pilota può puntellarsi su un appoggiareni provvisto di cuscino.
L’area di poppa prevede un divano per baglio sormontato da un roll-bar in acciaio di bello stile fissato su mastre in vetroresina ricavate in controstampata. I tubolari sono in hypalon-neoprene Orca della Pennel & Flipo.
Il primo gommone dei Cantieri Nautici Guarascio arriva sul mercato con quasi un anno di ritardo rispetto a quanto inizialmente previsto.
La linea Thor dovrebbe, in futuro, allargarsi con almeno altri due modelli, uno di dimensioni inferiori e uno leggermente più grande.