Alla prossima edizione del «Pescare Show», la fiera dedicata al mondo della pesca e della nautica da diporto che aprirà i battenti domani presso la Fiera di Vicenza, Ranieri International presenterà il nuovo Cayman 21 Sport Fishing.
Il battello sarà esposto presso lo stand del concessionario Nautica Cicuttin. Derivato dal Cayman 21 Sport, questo modello è dedicato espressamente agli appassionati di pesca.
Si distingue dal modello da diporto per la particolare colorazione della vetroresina e dei tubolari (in hypalon), per il T-Top in acciaio (verniciato nero) che sormonta la consolle di guida; quest’ultima è attrezzata con un’inedita poltroncina e due porta-canne sui trincarini in vetroresina.
A poppa è previsto un ampio spazio di manovra e una serie di gavoni dai volumi importanti per lo stivaggio delle attrezzature.
Il 21′ Sport è il modello intermedio della gamma Cayman, nata alla fine del 2014 e che ha sancito l’ingresso del costruttore calabrese nel settore dei battelli pneumatici.
Il 21′ conserva gli stilemi degli altri battelli di Ranieri International e, in particolare, quelli del più piccolo 19′ con il quale condivide molti particolari.
Il pozzetto motore è ben sfruttabile, grazie anche alle plancette balneari. L’area di prora, infine, ospita due stive, entrambe controstampate (quindi lucide all’interno); quella centrale è grande, mentre l’altra va bene per l’àncora e la cima.
Con un fuoribordo da 115 hp è in grado di raggiungere una velocità di oltre 38 nodi, ma può essere motorizzato anche con un robusto depotenziato da 40 hp di «targa».
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone