Honda Marine ha presentato al Miami International Boat Show, che ha aperto i battenti questa mattina, le versioni 2018 dei suoi «V6» (60°) da 200, 225 e 250 cavalli.
I nuovi modelli presentano un look rinnovato e nuove dotazioni tecnologiche, tra cui le manette elettroniche di nuova concezione (e con accresciute funzionalità) sviluppate direttamente da Honda e nuovi display multifunzione.
I modelli da 200 e 225 cavalli adottano adesso il monoblocco «V6» da 3.583 cc del Bf 250, al posto di quello precedente da 3.471 cc. Il peso delle unità meno prestazionali lievita di una decina di chilogrammi, ma aumenta in maniera considerevole la coppia, grazie alla maggior cubatura.
Naturalmente anche i nuovi modelli più piccoli beneficiano di tutte le innovazione tecnologiche già impiegate sul più recente BF 250 V-Tec come la funzione Blast (Boosted Low Speed Torque), che regola la fasatura di accensione per fornire più coppia nelle fasi di accelerazione oppure il Learn Burn Control o ancora il variatore di fase V-Tec, acronimo di Variable Valve Timing e Lift Electronic Control.
Incrementata anche la resistenza alla corrosione e ridotti gli intervalli di manutenzione ordinaria. Le nuove unità saranno disponibili – con gambale lungo, extra-lungo e ultra-lungo – a partire dalla fine del 2018. La garanzia è di cinque anni ed è di tipo integrale (subordinata però ai tagliandi di manutenzione prescritti dalla Casa).
Negli States saranno proposti anche nella variante Gran Prix White per i modelli 150, 200, 225 e 250 cavalli.