ZarFormenti ha annunciato il lancio, in occasione del prossimo «Boot» di Düsseldorf, in programma dal 17 al 25 aprile, della nuova gamma ZarMini Lux. La neonata linea va ad aggiungersi a quelle già conosciute e chiamate Rib, Air, Alu e Fun. Alcuni di questi modelli erano presenti anche all’ultima edizione del Salone Nautico di Genova.
I nuovi gommoni della gamma (Lux 13, e Lux Rider 14, 15, 16, 18) rappresentano un’ulteriore passo avanti nel concept della serie, strizzando l’occhio, in termini di qualità e competitività, ad una proposta più raffinata, adatta ad un pubblico più esigente. Nell’immagine a corredo il Lux Rider 18, il modello top di gamma che misura 5,50 x 2,35 metri f.t.
Differenzia sostanziale rispetto alle precedenti serie è l’ampio gavone di poppa e il pozzetto motore che, nei Lux, si integrano nella struttura di coperta, capace di accogliere ed integrare sotto pagliolo il serbatoio benzina.
Rispetto agli altri modelli della stessa lunghezza, i Lux Rider 14 e 15 presentano un divanetto di prua più ampio e accogliente, e a proravia è incollato il nuovo musetto di prua in vetroresina che si differenzia da quello in alluminio normalmente montato sulla linea Rib.
Il rivestimento in EVA soft teak sintetico, la consolle e la cuscineria sono di serie. Invariata rimane invece la caratteristica principale di tutta linea ZarMini, ovvero la struttura ECO-friendly in alluminio, in modo da poter essere riciclata alla fine della vita di un battello. I tubolari sono in Pvc o in hypalon.