Bwa headerbanner 2018
Garmin headerbanner 2018 dal 25 gennaio al 31 ottobre 2018
Yamaha – header banner dal 18 agosto al 14 marzo 2019
Brp headerbanner 2018 dal 1 marzo al 31 dicembre 2018
Yamaha – header banner dal 1 settembre al 14 marzo 2019
Highfield (dreamyachting) – header da 8 novembre 2017 a 8 novembre 2018
Joker Boat header 2018

Accessori: arriva l’antifurto tuttofare per gommone e fuoribordo

0
Brunswick Marine newsbanner 2018
Marlin Boat newsbanner dal 17 nov 2017 al 18 nov 2019

Piccolo (misura cm 6 x 5 x 3), robusto (resiste ad acqua, vapori e polveri), semplice da usare. L’antifurto satellitare ASN proposto dalla cuneese S.H.D. riesce a controllare l’imbarcazione sia in mare sia a terra (per esempio, durante il periodo di rimessaggio).

Può essere posizionato in qualsiasi zona del natante, anche sotto la calandra del motore, purché non sia schermata contro il segnale Gps. Grazie a quest’ultimo, infatti, il dispositivo rileva la posizione geografica dell’unità nautica e ne traccia gli spostamenti, anche in assenza di connessione Internet.

L’utilizzatore imposta un perimetro oltre il quale la sua barca non deve uscire e, in caso di necessità (tipicamente, un furto), viene avvisato via sms, ma ha anche la possibilità di visualizzare la posizione dell’imbarcazione tramite un servizio web. E non è tutto.

Base Nautica newsbanner dal 1 gennaio al 31 ottobre 2018
SUZUKI Newsbanner dal 27 settembre al 28 ottobre 2018

Il sistema ASN rileva il tentativo di sollevamento del natante ed è in grado di monitorare il meteo, segnalando acqua a bordo (anche in sentina) o mare mosso, per dare modo all’armatore di difendersi dai danni atmosferici.

In più, si possono creare dei circuiti per la segnalazione – oltre che per la manomissione del motore – anche dell’apertura dei gavoni, della porta della cabina, eccetera. In caso di visite indesiderate, oltre ad avvisare il proprietario del bene via sms, il sistema aziona la sirena che, quindi, agisce già da deterrente immediato.

Il dispositivo ASN (stagno, IPX67) è configurabile mediante sms, web e App sia per i sistemi IOS sia Android. E’ alimentato da una propria batteria al litio, ricaricabile, garantita per 96 ore di funzionamento, ma si può collegare anche alla batteria di bordo (in caso di scarsa carica di quest’ultima, l’armatore viene avvisato via sms!).

E’ disponibile in due versioni (i prezzi partono da 210 euro + Iva) che differiscono per il tracking: nella variante «base» è a pagamento, nella «Pro» è gratuito.

Garmin headerbanner 2018 dal 25 gennaio al 31 ottobre 2018
CONDIVIDI
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone
error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DE IL GOMMONE

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR