Yamaha – header banner dal 18 agosto al 14 marzo 2019
Brp headerbanner 2018 dal 1 marzo al 31 dicembre 2018
Garmin headerbanner 2018 dal 25 gennaio al 31 ottobre 2018
Joker Boat header 2018
Bwa headerbanner 2018
Highfield (dreamyachting) – header da 8 novembre 2017 a 8 novembre 2018
Yamaha – header banner dal 1 settembre al 14 marzo 2019

A Genova il Sunshine Boats «CinqueOttoCinque», «senza-patente» premium!

0
Brunswick Marine newsbanner 2018
Marlin Boat newsbanner dal 17 nov 2017 al 18 nov 2018

Dopo l’esordio al Cannes Yachting Festival del 2017 con il «SetteQuattroCinque», il giovane cantiere Sunshine Boats si appresta a dare avvio alla sua seconda stagione con un’interessante novità – il «CinqueOttoCinque» – un 5,85 x 2,48 metri f.t. che verrà presentato in anteprima al prossimo Salone Nautico di Genova in calendario dal 20 al 25 settembre.

Il «CinqueOttoCinque», che nella prossima stagione affiancherà i due modelli più grandi già a listino, il «SeiOttoZero» e il «SetteQuattroCinque» (repliche quasi «perfette» dei modelli Bat 680 Indian e Bat 745 Artik), è il primo progetto totalmente inedito del cantiere, nato dalla collaborazione con Alessandro Chessa della Akes Design, uno dei più promettenti designer del settore.

Il «CinqueOttoCinque» dispone di una carena a geometria variabile con singolo step per garantire un corretto equilibrio trasversale e longitudinale e un assetto orizzontale con ridotta resistenza all’avanzamento, due pattini di sostentamento per piano, prua affilata e musone in vtr.

Base Nautica newsbanner dal 1 gennaio al 31 ottobre 2018
SUZUKI Newsbanner dal 27 agosto al 27 settembre 2018

Il «CinqueOttoCinque» può essere equipaggiato anche con fuoribordo senza patente (40 hp) per i neofiti e il mercato del noleggio.

Sunshine Boats sostiene che le prestazioni velocistiche (anche un motore depotenziato da 40 hp) e le qualità marine saranno ai vertici della categoria per gommoni di questa misura, grazie ad una carena progettata espressamente per questo scopo.

La coperta prevede un prendisole di prua che nasconde un gavone fra i più capienti della categoria. Essendo il «CinqueOttoCinque» completamente pontato, non richiede prolunghe che in questa tipologia di mezzi sono sempre scomode da riporre e poco pratiche in navigazione anche se necessari per sfruttare gli spazi a bordo.

La consolle è in grado di ospitare tutta la strumentazione più moderna (compreso un chartplotter) e soprattutto riparare due adulti che possono contare sull’appoggio di un generoso appoggiareni.

Dietro a quest’ultimo trova spazio una seduta contrapposta che unita al divano di poppa crea una pratica zona pranzo allestibile con un tavolino.

E per chi vuole altro spazio per stendersi, basta reclinare lo schienale del divano di poppa, aggiungere la prolunga ed ottenere così un secondo solarium che volendo può esser ombreggiato dal tendalino.

Da non trascurare l’attenzione in fase progettuale ad offrire diversi comodi posti a sedere per i passeggeri in navigazione. All’estremità poppiera troviamo, infine, due plancette integrate e in continuità con l’area del pozzetto motore che agevolano la discesa in mare.

Il «CinqueOttoCinque» risulta pure leggero e agevole da carrellare anche gonfio. Il cantiere, inoltre, offre la possibilità di scegliere fra un serbatoio del carburante in polietilene o in acciaio inox per assicurare al battello un’autonomia (teorica) di oltre 150 miglia.

Nonostante le dimensioni fuori tutto contenute il nuovo gommone di Sunshine Boats offre, a richiesta, il verricello elettrico incassato che non ruba spazio al prendisole ne al piano di appoggio del musone.

Il prezzo di listino sarà annunciato solo il 20 settembre, giorno di apertura del 58° Salone Nautico di Genova, ma il Cantiere ha già fatto sapere che sarà molto competitivo.

Garmin headerbanner 2018 dal 25 gennaio al 31 ottobre 2018
CONDIVIDI
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone
error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DE IL GOMMONE

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR