I progetti per una linea di gommoni, da affiancare a quella storica delle barche, erano da tempo nei cassetti di Saver. E la volontà di entrare nel comparto dei «pneumatici» non la scopriamo di certo oggi, dato che già nell’autunno del 2013 l’azienda aveva annunciato al Salone nautico di Genova una partnership con AltaMarea per lo sviluppo di una linea di battelli pneumatici con il marchio Saver Rib.
Poi, però, l’accordo naufragò ancor prima che prendesse vita.
Ora Saver ci riprova e, in concomitanza con il trentennale della nascita del cantiere, si appresta a presentare al prossimo Boot di Düsseldorf, in programma dal 23 al 31 gennaio, un’inedita linea di battelli pneumatici con il marchio MG.
Al lancio sono previsti quattro i modelli: 515, 580 (nella foto), 710 e 760, tutti esposti alla fiera tedesca. I gommoni punteranno molto sul comfort e pertanto disporranno di due aree prendisole (fisse o semi-permanenti) a seconda del modello e consolle di guida centrale (sui due modelli più grandi ci sarà anche la possibilità di un avere un locale toilette ricavato all’interno della consolle).
Se per i tre battelli più piccoli le linee saranno abbastanza convenzionali, per il top di gamma, vale a dire il 760, si annuncia un design innovativo caratterizzato dalla prua in vetroresina e da forme ricercate.
Non si conoscono, per il momento, ulteriori dettagli e neppure i prezzi.