Torna anche quest’anno, presso la Darsena Porto Vecchio di Lignano Sabbiadoro, il Lignano Boat Show, manifestazione (giunta alla quarta edizione) dedicata alla piccola nautica da diporto.
Il Lignano Boat Show 2019 si terrà in due week-end consecutivi (30/ 31 marzo e 6 /7 aprile), dalle ore 10 alle 22, con ingresso libero e gratuito.
Durante l’evento, organizzato dall’associazione «Noi Operatori di Aprilia Marittima» insieme a Lignano Sabbiadoro Gestioni – che oltre a mettere a disposizione gli spazi fornisce supporto logistico all’organizzazione – e con il patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro, vi saranno anche stand enogastronomici e spettacoli musicali.
Gli espositori (una quindicina circa) del Lignano Boat Show saranno cantieri e rivenditori locali in rappresentanza di alcuni dei più importanti marchi di barche, gommoni, motori fuoribordo, accessori ed elettronica, articoli per la pesca e molto altro ancora.
Tra i marchi già annunciati figurano: Avila Ribs, Beneteau, Blueline, Brig, Ceccherini, Cranchi, Doge, Idea Marine, Imar, Invictus, Bayamo (gommoni con carena in alluminio), Marinello, Quicksilver, Ranieri International, Regal, Saver.
Per i motori fuoribordo sono confermate le rappresentanze di Evinrude, Honda, Yamaha, Mercury e Suzuki, mentre per la strumentazione elettronica non faranno mancare il loro sostegno Furuno, Garmin, Glomex, Lowrance, Raymarine e Simrad.
Madrina della quarta edizione del Lignano Boat Show sarà Caterina Croze, pilota nel Campionato Endurance (a bordo di un gommone Focchi 730 Pro motorizzato con un fuoribordo Suzuki DF200ATL), che taglierà il nastro d’apertura insieme agli organizzatori della manifestazione.