Il Maverick NautiClub insieme ai Gommonauti del Prosecco organizzano per il prossimo 6 maggio (domenica) la tredicesima edizione della manifestazione «Lagun-Abile», insieme a un gruppo di ragazzi (con i loro accompagnatori) diversamente abili e a diverse associazioni locali.
Come di consueto, l’evento a sfondo benefico prevede un breve itinerario nella Laguna di Venezia a bordo dei gommoni messi a disposizione dai due sodalizi per poi trascorrere qualche ora di allegria a tavola tutti insieme.
Il programma prevede il ritrovo alle ore 10.00 con gommoni e imbarcazioni ormeggiati in Darsena a Fusina sui pontili galleggianti per agevolare l’imbarco dei ragazzi e dei loro accompagnatori. Alle 10.30 si svolgerà il briefing dei Comandanti e l’organizzazione degli equipaggi. Alle 11.00 è programmata la partenza per l’itinerario stabilito lungo i canali di Venezia.
Alle 13.00 è stimato il ritorno alla Darsena Fusina dove sarà allestito il pranzo presso il Ristorante – Bar del Camping Fusina.
Nel pomeriggio terminerà la manifestazione non prima di aver salutato e premiato gli ospiti che hanno preso parte alla 13esima edizione della «Lagun-Abile».
L’anno scorso avevano partecipato ben trentacinque gommoni e trecentocinquanta persone. Il termine ultimo per iscriversi è fissato per il 28 aprile. In caso di maltempo la «Lagun-Abile» si terrà ugualmente, ma si limiterà solo al pranzo presso il Camping Fusina.
Per le adesioni potete contattare i due club ai seguenti numeri: 328/0448107, 335/7034397 (Maverick NautiClub), 342/1058685, 349/0506034 (Gommonauti del Prosecco).