«Abbiamo realizzato una edizione del Nauticsud, in collaborazione con Afina, che ha superato ogni aspettativa. La crescita del 25% degli ingressi, che porta il totale dei visitatori in nove giorni espositivi ben oltre le centomila presenze, sottolinea il successo ottenuto».
La dichiarazione è della consigliera delegata di Mostra d’Oltremare Valeria De Sieno, rilasciate ieri mattina nella giornata conclusiva del 47° del Salone nautico di Napoli, fanno seguito a quanto già nei giorni scorsi era trapelato durante la serata di gala dei «Nauticsud Award».
In questa occasione l’amministratrice di Mostra d’Oltremare, insieme al presidente di Afina Gennaro Amato, aveva ricevuto un premio dal direttore de Il Mattino, Federico Monga e dichiarato: «Sono felice di questo premio e colgo l’occasione per dire a tutti i presenti del rinnovato accordo con Afina».
Dalle parole alla realtà con un contratto tra le parti per proseguire la partnership. «Il contratto era una formalità, ma comunque importante per pianificare il futuro dell’esposizione – ha confermato Gennaro Amato, presidente Afina – e giungere almeno alla cinquantesima edizione con un progetto che possa prevedere a Napoli un padiglione speciale con la partecipazione di tutte le nazioni che si affacciano sul Mediterraneo».