La Nautica Renier di Palermo si appresta a varare nei prossimi giorni un inedito battello di nove metri sviluppato in collaborazione con lo studio Inzerillo & Albeggiani Yacht Design. A darne notizia è stato lo stesso Luigi Renier attraverso il suo profilo Facebook.
Al lancio, l’R9 (9,00 x 3,30 metri f.t.), questo il nome del gommone, sarà proposto in due configurazioni: fuoribordo (uno o due installati su un bracket in vetroresina) e efb (solo monomotore al fine di assicurare al rib il migliore assetto). In un momento successivo, probabilmente entro la fine dell’estate, vedrà il debutto anche la variante con la dinette proposta solo con i fuoribordo.
La coperta dell’R9 è tipicamente da open, pensata per vivere una giornata in mare con il massimo comfort grazie alle due aree prendisole e alla spiaggetta poppiera (sul modello efb). Tra le particolarità di questo gommone c’è un apposito gavone estraibile dedicato ai rifiuti e una maxi-ghiacciaia per tenere al fresco cibi e bevande che si aggiunge al frigo da 65 litri.
Il locale toilette (all’interno della consolle) con wc elettrico, lavello e serbatoio per le acque nere è optional. Il primo esemplare a essere varato sarà equipaggiato con un Mercruiser 6.2L a benzina da 350 hp con il piede Bravo Three.
I prezzi partono da 66.500 euro (Iva e motore esclusi) per la versione efb e 69.000 euro per quella con i fuoribordo. Nautica Renier offre, inoltre, la possibilità di acquistarlo in package con i fuoribordo Mercury e Mercruiser (di cui è concessionario ufficiale).
Luigi Renier non è la prima volta che si cimenta nella produzione di un gommone con il proprio marchio; nel 2012 lanciò, infatti, il Freedom RS 58 (5,76 x 2,36 metri f.t.), un entry-level pensato soprattutto per la guida senza patente.